Weekly Moodboard è il titolo della nuova rubrica che pubblicherò ogni Venerdi. Ho pensato di inaugurare questa rubrica dedicata allo shopping oggi, per l’occasione di Black friday.
In questa rubrica ci sarà una selezione fatto da me di oggetti di Design, Arredamento, materiali, tessuti, superfici e tanto altro. Tutti i Venerdi insieme al vostro caffè del mattino potete sbirciare la rubrica con la mia selezione e i miei suggerimenti di stile.
La moodboard di oggi è pensato per chi vuole rinnovare in pochi passi il suo ambiente e per chi ama lo stile sobrio e naturale dei paesi scandinavi. Questo stile Nordico Scandinavo è molto piacevole e rilassante, i colori chiari, il legno naturale e le linee essenziali sono alcune delle caratteristiche.
In questa moodboard la mia preferita è la Lampada Vertigo firmata dal Designer Constance Guisset. Lei è nata nel 1976, vive e lavora a Parigi. Le sue ricerche trovano diverse applicazioni nella scenografia, nel design di oggetti e Interior. Ha progettato la Lampada Vertigo nel 2010, che una volta accesa proietta un gioco di ombre sul muro molto interessante. E’ realizzata in fibra di vetro, leggera ed elegante. Può dare il carattere ad ogni spazio ed ambiente in cui si trova.
“Essere un designer è essere curioso, liberare lo sguardo, mettere in dubbio abitudini, considerare un campo infinito di possibilità.”
Vuoi imparare a fare moodboard e vuoi sapere a cosa serve? Leggi questo articolo.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividi sui tuoi canali social usando uno dei tasti qui sotto. E fammi sapere cosa pensi di questa rubrica.
Puoi scriverti al mio blog per non perderti i miei post e seguirmi su Instagram e facebook per rimanere sempre aggiornato.