Una scrivania può essere un pezzo di arredamento molto facile da costruire e personalizzare. In questo post vi faccio vedere come rinnovare la scrivania e trasformarla in un pezzo di design.
Tutti sanno cosa sono le forcine, certo, in inglese Hairpin leg ha il suo charm, ma queste gambe a forcine stanno bene sotto ogni superficie. Ho deciso di rinnovare la scrivania con queste belle gambe per rendere il mio spazio di lavoro più contemporaneo.
Come nascono le gambe a forcina
Le gambe a forcina sono un esempio di un design che fonde perfettamente forma e funzione insieme. Negli anni 40 è nata questa tendenza per la necessità, Infatti, per causa di guerra, i materiali disponibili erano limitati per la fabbricazione di mobili. Questa tendenza oggi continua a essere molto ricercata per la sua bellezza e non più per la praticità.
Il fatto che le gambe a forcina sono molto robuste, resistenti, solide e anche esteticamente belle, le rende tanto apprezzate. Queste gambe di solito sono molto utilizzate per gli arredi da esterno. In particolare le sedie, perché sono leggere e non si rovinano facilmente. Ma potrebbero essere molto affascinante anche su un tavolino da soggiorno o una scrivania. Di solito vengono abbinate a piani di tavoli solidi o i sedili robusti per mettere in risalto il contrasto tra di loro.
Quando ho ricevuto la proposta di collaborazione di The Hairpin leg co, non ci ho pensato due volte e le ho volute per rinnovare la scrivania. Con poco sforzo ho ottenuto un risultato molto bello e trendy e la installazione è stata facile e rapida.
Se anche tu vuoi divertirti a costruire la tua scrivania moderna con una mensola e gambe a forcina, ti basta un click e dopo non resta che scegliere il colore che si abbina meglio al tuo spazio e la dimensione adatta. Sono certa che amerai il tocco contemporaneo e pulito che aggiunge al tuo spazio di lavoro. Se vuoi vedere come era prima la mia scrivania clicca qui. Invece se stai cercando idee per rinnovare e arredare il tuo angolo studio leggi qui.
Se l’articolo ti è piaciuto, è stato utile e hai trovato le informazioni che stavi cercando, allora condividilo utilizzando uno dei tasti qui sotto. Puoi anche iscriverti con la tua e-mail al blog per non perderti i post e seguirmi su Instagram , facebook e Pinterest per rimanere sempre aggiornato.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.