Interior Design

Rinnovare camera da letto, idee low cost

Per rinnovare una stanza spesso ci mettiamo tanto tempo, ma in realtà ci vogliono pochi passi per avere un ambiente fresco e rinnovato. Qui di seguito, ho elencato alcune idee low cost per avere una camera da letto da sogno.

Rinnovare camera da letto con le cifre contenute e low cost è possibile. Basta concentrarsi su pochi dettagli di stile e individuare i giusti interventi da fare.

Le palette di colori

Io di solito nei miei progetti per rinnovare gli spazi, inizio dalle palette di colori. Un’idea molto economica è optare per il monocromatico e un gioco di sfumature. Quindi scegliere una tonalità e lavorare sulle gradazioni.

rinnovare camera da letto

La testiera del letto

Quando entriamo in camera da letto, la prima cosa che ci ruba l’attenzione è sicuramente la testiera. Ci sono tantissime idee per spendere poco o niente e cambiare l’aspetto del nostro letto. Come ad esempio una testiera di ferro trovato in un mercatino oppure una porta antica ridipinta nella nostra sfumatura preferita.

rinnovare camera da lettorinnovare camera da letto

Calibrare l’illuminazione

La luce è un elemento che cambia tantissimo l’aspetto del nostro ambiente. Per cerare un’atmosfera rilassante in camera da letto basta aggiungere delle lucine, lampada da tavolo, una piantana e abat jour e il gioco è fatto.

-1000110003-180713-15442305-MOOD-GALLERYIMAGES-P000000001000110003-moodrinnovare camera da lettotischleuchte-loster-glas-baumwollstoff-hellbraun-1-flammig-4278396

Rinnovare camera da letto

Rinnovare camera da letto

Dettagli tessili

Con gli elementi tessili si può cambiare in un attimo l’aspetto del nostro letto. Il letto dovrebbe essere fresco e leggero d’estate e caldo e morbido d’inverno. Le Coperte fatte a mano e i cuscini con le federe tinta unita e fantasia, daranno al letto un look pacifico e invitante al riposo. I tessuti donano l’intimità e un paio di cuscini oltre ad essere comodi danno un tocco di freschezza.

rinnovare camera da letto

Gli sticker da parete

Gli sticker sono economici e facili da applicare e un’ottimo modo per dare un tocco di movimento ad una parete della stanza.

rinnovare camera da lettorinnovare camera da lettorinnovare camera da lettorinnovare camera da lettorinnovare camera da lettorinnovare camera da letto

Le piante in camera da letto

Le piante arredano e portano dinamismo e un tocco di colore in camera da letto. Per cambiare e rinnovare la nostra camera in poco tempo, basta aggiungere qualche pianta. Cosi la nostra camera è più salubre e ha un effetto benefico sull’umore.

rinnovare camera da letto

E tu hai altre idee per rinnovare la camera da letto? Lasciami un commento qui sotto.

vuoi scoprire le tendenze di arredo Autunno-inverno? clicca qui

Credits: clicca sulle foto

2 thoughts on “Rinnovare camera da letto, idee low cost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *