Interior Design

Lafleur, Design e artigianalità dell’azienda Slamp

L’illuminazione gioca un ruolo determinante nell’armonia dell’ambiente e negli spazi interni. Quando si entra in una casa si cerca luce e calore, quindi creare un’atmosfera accogliente diventa molto importante. In diversi post sul mio blog ne ho parlato ma le novità sono sempre tante e oggi vi presento una lampada da tavolo particolare che si chiama Lafleur. Questa lampada viene realizzata manualmente negli atelier dell’azienda Slamp e per produrla ci possono volere fino a due settimane. Come suggerisce il nome si tratta di un punto luce a forma di fiore disegnata da Marc Sadler.

Lafleur

Ho scoperto l’azienda Slamp grazie alla mia collaborazione con lampade.it dove spesso acquisto per i miei clienti e trovo sempre la soluzione per ogni esigenza grazie alla vasta scelta di aziende d’illuminazione.

Slamp è un’azienda che produce lampade decorative di design, catturando gli stimoli più attuali, attingendo al mondo naturale, ai virtuosismi architettonici e sartoriali, alle tendenze artistiche e li trasforma in oggetti luminosi, suggestivi e versatili, grazie all’impiego di materiali di nuova generazione e a una speciale abilità manuale nell’assemblare elementi che si compongono dando vita a un lussureggiante panorama figurativo.

Lafleur, si spinge oltre i confini del già visto per trovare un nuovo linguaggio compositivo. Lafleur, la delicata e deliziosa lampada da tavolo a batteria ricaricabile. Nasce scaldando il Lentiflex® a temperatura controllata e modellando letteralmente a mano fino a dar vita alla corolla di un fiore.

Le caratteristiche che mi hanno colpito di questa lampada sono diverse. A renderla molto interessante è proprio essere portatile, quindi creare l’atmosfera per una serata all’aperto e gustare un aperitivo in giardino diventa più divertente.

Lafleur
Lafleur
Lafleur

Possiede una base magnetica con in combo un disco in metallo che si può avvitare al muro e cosi si trasforma in una applique.

All’occorrenza, si può utilizzare anche come romantico centrotavola. Basta celare sotto la tovaglia il disco in metallo, fornito con la lampada, da abbinare alla base magnetica.

Questa lampada a me piace tanto, ma vorrei sapere cosa ne pensate voi? Rispondo alle domande nei commenti qui sotto.


Se l’articolo ti è piaciuto, è stato utile e hai trovato le informazioni che stavi cercando, allora condividilo utilizzando uno dei tasti qui sotto. Puoi anche iscriverti con la tua e-mail al blog per non perderti i post e seguirmi su Instagram , facebook e Pinterest per rimanere sempre aggiornato.