Architettura&Design, Interior Design

La dépendance nel giardino e le case prefabbricate

Se hai un ampio giardino, un’idea potrebbe essere quella di creare la dépendance.

In questo post parlo di come creare la dépendance in giardino da destinare allo studio, agli ospiti, oppure per i brevi affitti. Una casetta prefabbricata in giardino può essere assemblata con materiali come il vetro, il pvc, in muratura, in legno e potrebbe essere smontata e trasportata altrove oppure no. Ovviamente, ogni materiale ha i suoi pro e contro. Ad esempio il legno e il pvc sono economici ma non tanto resistenti, mentre una casetta in muratura ha una stabilità certa che però non può essere spostata.

Le case prefabbricate sono strutture realizzate con moduli che possono essere montati rapidamente all’interno del giardino. Le caratteristiche e le dimensioni interne potranno variare molto a seconda dei modelli e delle tipologie desiderate, nonché in base alle destinazioni d’uso.

La dépendance in giardino

Le case prefabbricate pensate per costruire abitazione fissa appartengono alla categoria bioedilizia. Queste costruzioni sono pensate per soddisfare le esigenze estetiche e pratiche della persona che ci trascorrerà del tempo. Questa tipologia di case sfrutta il più possibile materiali in grado di garantire le migliori prestazioni e riduce al minimo l’impatto ambientale. Infatti, queste case prefabbricate sono in grado di garantire un notevole risparmio sulle bollette sin dai primi tempi.

RIMG0003

La dépendance nel giardino

Oppure possono esser utilizzate come La dépendance per trascorrervi il proprio tempo libero o per riporvi oggetti ed attrezzi da giardiniere. Avere a disposizione un posto riparato per gli strumenti utili alla cura del verde è importante per chi ha la fortuna di avere un giardino. Infatti, permette di non dover destinare porzioni di propria casa e avere il timore di sporcare le superfici interne.

La dépendance nel giardino


Se l’articolo ti è piaciuto, è stato utile e hai trovato le informazioni che stavi cercando, allora condividilo utilizzando uno dei tasti qui sotto. Puoi anche iscriverti con la tua e-mail al blog per non perderti i post e seguirmi su Instagram , facebook e Pinterest per rimanere sempre aggiornato.


Crediti Pinterest

Annunci