Architettura&Design, Interior Design, Viaggi

In vacanza con l’architettura, KINNEY HOUSE di Frank Lloyd Wright

In vacanza con l’architettura, il titolo della rubrica che ho deciso di pubblicare il primo Lunedi del mese, dove ti parlerò di una casa vacanza firmato da un architetto noto.

Per chi è appassionato di design, andare in vacanza con l’architettura e sperimentare di persona i luoghi che hanno fatto la storia è qualcosa di meraviglioso. Oggi ti presento KINNEY HOUSE disegnato e progettato da Frank Lloyd Wright per Patrick Kinney un avvocato di Lancaster, Wisconsin. la costruzione è stato completato nel 1953. Ancora oggi è della proprietà della famiglia Kinney e si potrebbe affittare su airbnb per 197$ a notte! Stare alla Kinney House ti consente di disconnetterti dalla tecnologia e di connetterti con l’architettura e l’ambiente naturale, perchè non offre la connessione a internet. Questa casa offre una rara opportunità di sperimentare in prima persona come sarebbe vivere nell’architettura non rettilinea di Wright.

Wright riteneva che il piano del parallelogramma, basato su “moduli diamantati” con angoli di 60 e 120 gradi, avrebbe creato spazi complessi che fornissero un senso di spazio all’interno di un ingombro ridotto. Inoltre questa casa è un esempio di come realizzare un monumento di architettura con un budget limitato di soli 15,000$.

 

Anche tu sogni di soggiornare nell’architettura? scrivimi un commento e fammi sapere se ti piace questa rubrica?

 

 

2 thoughts on “In vacanza con l’architettura, KINNEY HOUSE di Frank Lloyd Wright

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *