Oggi con la rubrica, ”In vacanza con l’Architettura” andiamo a Parigi in un Hotel firmato dall’Architetto Gérard Ronzatti, specializzato in progetti di architettura fluttuante e ingegneria navale.
Hotel OFF Paris Seine, è un Hotel di design e galleggiante sulla Senna. L’hotel riprende la struttura di un catamarano, con doppi scafi per poter galleggiare sull’acqua. Una terrazza in legno, con un micro-piscina, occupa il ponte superiore a prua. Dove puoi fare la colazione e anche un drink e aperitivi, per questo gli spazi esterni sono aperti anche agli ospiti esterni.
Per quanto riguarda l’allestimento e arredamento d’interni, sono stati chiamati Maurizio Galante e Tal Lancman insieme a Lapo Ciatti che, hanno dato vita alla fusione tra la struttura ed il fiume, il fiume e la città. Le camere sono allineate lungo i due ponti, e ci sono 4 suite dal Design contemporaneo e dalla tonalità monocromatica. Ad esempio le suite Sunset e Silver portano i colori che si dipingono dall’alba al tramonto sulla Senna.
Questo hotel crea una connessione tra Parigi e la Senna e ha un’atmosfera Parigina senza la frenesia della città. E’ collegato con la terraferma tramite una passerella. Nella gestione energetica e delle acque, favorisce la ventilazione e l’illuminazione naturale degli ambienti e trae il fabbisogno energetico da una pompa di calore sotto lo scafo. Mentre i bagni sono dotati di sistemi sottovuoto per lo smaltimento e un sistema di recupero per riutilizzare le acque reflue.
Insomma è un’albergo molto romantico e dal design raffinato. Se dovresti andare a Parigi e soggiornare in questo splendido hotel, ricordati di scrivermi come ti sei trovato. Ho dato uno sguardo sul sito tripadvisor (dove puoi prenotare il tuo soggiorno), ci sono ben 4 stelle, quindi niente male direi.
Vorresti soggiornare in un grattacielo col giardino verticale? Allora clicca qui e leggi questo articolo.
Ti è piaciuto questo articolo? scriviti al mio blog per non perderti i miei post. Puoi anche seguirmi su Instagram e facebook per rimanere aggiornato.
Excellent article and easy to understand explanation. How do I go about getting permission to post part of the article in my upcoming news letter? Giving proper credit to you the author and link to the site would not be a problem.
thank you for being interested, if you use my article in your newsletter send me the link
saideh_shirangi@icloud.com
I simply want to say I’m all new to weblog and really liked you’re blog site. Very likely I’m likely to bookmark your blog post . You surely have wonderful articles. Many thanks for sharing with us your web-site.