Home Tour, Interior Design

Home Tour #13, Case su Instagram

Le belle case su Instagram sono davvero tante e attraverso questi home tour cerco di esplorare, trovare ispirazione e idee di design nelle case costruite da designer, architetti oppure semplice appassionati di Interior.

La rubrica di case su Instagram, oggi vi porta a fare un home tour a casa della coppia Alessandra e Alessio (su Instagram @ ale_spadina ), dove si sono trasferiti non appena finito di ristrutturare nel marzo 2020.

Si tratta di un appartamento degli anni 50 costruito dal nonno di Alessio, in cui loro hanno fatto dei lavori di ristrutturazione quasi rivoluzionari per renderlo contemporaneo. Hanno rifatto quasi tutto, dai pavimenti, all’impianto di illuminazione, alcuni muri e hanno costruito un balcone che prima non esisteva. Lo stile che hanno scelto per arredare la casa è lo stile nordico. Quindi, con una presenza predominante del bianco e di elementi in legno chiaro. 

Il pavimento è una grès porcellanato effetto legno dai toni molto chiari che è uguale in tutta la casa. Per la zona giorno hanno deciso di costituire un open space con sala e cucina. In entrambi i casi i mobili sono stati costruiti in modo totalmente personalizzato da un mobilificio della loro zona. La cucina è composta da un corpo centrale a tutta altezza bianco laccato con gole, e da una penisola con piano a induzione e cappa inclusa della Elica. Sulla penisola vi è poi un piano snack rovere con sgabelli moderni in stile nordico.

Al centro della stanza troviamo il tavolo da pranzo di Kave Home interamente in legno di rovere sempre in stile nordico, con le sedie che richiamano gli sgabelli della penisola.

La sala è composta da una parete attrezzata con mobili sospesi bianchi ed elementi a giorno dello stesso colore e materiale del piano snack della cucina.

Infine c’è un grande divano angolare sui toni del beige e la parete con le stampe di Desenio a tema viaggi. 

Il bagno

Il lavandino a ciotola adagiato su un piano in legno chiaro e contornato da mobili bianchi opachi sospesi. Troviamo poi una doccia walk in e le mattonelle con maioliche.

La zona Notte

La camera da letto patronale è composta sempre da mobili interamente personalizzati. Il letto è in legno con base sospesa e comodini in stile minimal. Inoltre, ci sono due armadi bianchi opachi, uno a ponte e uno chiuso con un elemento aggiuntivo aperto in legno che riprende il letto. In un angolo della stanza troviamo poi una bellissima altalena sui toni del bianco e del beige fatta in legno e cotone naturale

La seconda camera da letto è attualmente utilizzata come stanza armadio, con scarpiera e armadio a vista bianchi opachi di Ikea e una grande cassettiera bianca.  

Infine c’è un balcone che collega le due camere da letto, con un salottino da esterno sui toni del bianco ed elementi naturali come il tappeto in juta. 

Alessandra sta pensando di ristrutturare anche il suo giardino prossimamente.

Tutti gli angoli di questa casa rispecchiano perfettamente la filosofia del mio hashtag  che ho creato diversi mesi fa su Instagram #happycornerathome . Usa anche tu questa tag per le foto della tua casa e le condividerò sulle mie stories.

Home Tour in diretta sul mio Instagram

Se volete vedere in diretta questa bella casa oggi venerdì 18 Settembre alle 17:00 facciamo una diretta Instagram e l’Home tour con Alessandra, vi aspetto in live.

Vuoi vedere la tua casa sul mio blog puoi contattarmi e inviarmi le foto.


Se l’articolo ti è piaciuto, è stato utile e hai trovato le informazioni che stavi cercando, allora condividilo utilizzando uno dei tasti qui sotto. Puoi anche iscriverti con la tua e-mail al blog per non perderti i post e seguirmi su Instagram , facebook e Pinterest per rimanere sempre aggiornato.