Interior Design

Come scegliere serramenti migliori per il tuo spazio

Scegliere serramenti migliori per il proprio spazio, può risultare difficile e chi vuole acquistare nuovi infissi può trovarsi pieno di dubbi e domande.

In questo articolo per aiutarti a scegliere serramenti migliori per la tua casa, ti parlerò delle caratteristiche più fondamentali che devono possedere gli infissi.

come scegliere serramenti

Materiali

I vari materiali per gli infissi sono il legno, alluminio, PVC e acciaio. La scelta del materiale migliore per il tuo spazio dipende da tanti fattori. Ad esempio, i metri quadri, la luminosità della stanza e il budget. Se devi contenere molto il budget e hai le dimensioni piccoli, la scelta migliore è PVC. I prezzi degli infissi in PVC si possono classificare in base al tipo di progetto che vuoi realizzare.

Sicurezza

La sicurezza delle finestre è una caratteristica molto importante. un buon infisso è dotato di cerniere anti scasso, maniglie di sicurezza e i vetri stratificati, che riducono tantissimo l’intrusione all’interno.

Isolamento termico

I vetri ad alta efficienza energetica isolano l’abitazione nei mesi freddi e mantengono il calore all’interno della stanza, assicurando un risparmio delle spese di riscaldamento.

Isolamento acustico

Inserendo il vetro stratificato con plastico ad elevato abbattimento acustico, riduce notevolmente i rumori provenienti dall’esterno.

Durata

Se devi scegliere i serramenti per la tua casa, sicuramente una caratteristica da valutare bene è la sua durata nel tempo e come conserva le proprie caratteristiche tecniche e estetiche.

Colore

La possibilità di poter scegliere il colore degli infissi, permette di adattare il serramento a qualsiasi tipo di facciata.

Gli accessori

A seconda delle esigenze personali, gli infissi possono essere accessoriati. Le zanzariere, sensori di apertura, i teli oscuranti ed ecc.

Ricambio d’aria

Per ridurre i consumi energetici durante il ricambio dell’aria, evitando che si debba aprire tutta la finestra, è meglio scegliere un serramento con l’anta a ribalta.

come scegliere serramenti


Se l’articolo ti è piaciuto, è stato utile e hai trovato le informazioni che stavi cercando, allora condividilo utilizzando uno dei tasti qui sotto. Puoi anche iscriverti con la tua e-mail al blog per non perderti i post e seguirmi su Instagram , facebook e Pinterest per rimanere sempre aggiornato.


 

Annunci