Architettura&Design, Interior Design, Viaggi

Come arredare una casa al mare e affittarla in poco tempo

Come arredare una casa al mare e affittarla in poco tempo. E’ tempo d’estate, tempo di case vacanze. Ma come è possibile rendere un appartamento perfetto per accogliere i turisti, vincendo la concorrenza?

Schermata 2017-07-10 alle 17.03.49Schermata 2017-07-10 alle 17.03.01

Trattandosi di una casa per le vacanze, dovremo tener conto di alcuni concetti base, necessari a dar vita ad un arredamento consono, funzionale e pratico. Il primo pensiero dovrà essere: cosa può essere necessario per eventuali ospiti che affitteranno l’appartamento? Per prima cosa, evitate di inserire mobili troppo costosi, poiché, gli inquilini che avrete in casa, non saranno sempre educati ed attenti. Tenete in mente che potrebbero arrivare anche inquilini con bambini o animali, che probabilmente non staranno molto attenti al mobilio. Dovrete strutturare l’arredamento in virtù della tipologia di casa e considerare anche il prezzo di locazione da proporre ai clienti per affittare il vostro appartamento.

19904686_10159189427515455_2122981628_n
blu e bianco fanno subito Estate 

dovrete arredare l’alloggio dandogli un’impronta caratteristica e confortevole. Una casa al mare potrà orientarsi sui colori tipici marinari: bianco, azzurro, blu, sabbia ecc. La scelta degli arredi bianchi e minimali ampliano gli spazi e  illuminano, mettendo in risalto  i complementi d’arredo. O in alternativa adottare quelli più classici in legno scuro tipici degli arredi delle imbarcazioni.

4496674556475808

Volete trasformare il vostro immobile in una struttura micro-ricettiva per farlo rendere.

Scrivimi anche per un semplice consulenza online ti aspetto nei commenti.

Clicca qui e leggi questo post, se sei in cerca di altre idee per la tua casa estiva.

credits: clicca sulle foto

 

3 thoughts on “Come arredare una casa al mare e affittarla in poco tempo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *