Angolo beauty è il sogno di quasi tutte le donne e credo che ognuna debba avere un proprio angolo di bellezza in casa. In questo post vediamo insieme come arredare un angolo make up.
Un posticino comodo e funzionale per potersi dedicare un po di relax e cura di se è un must-have per le donne. Ma come arredare questo angolo make up pronto ad accoglierci in ogni momento, lo vediamo in questo articolo.
Prima di tutto è necessario avere un mobile da toilette, una scrivania oppure una console sormontata da uno specchio. Se scegliete un mobile di colore chiaro è meglio, perché favorisce la diffusione della luce che in un angolo di bellezza non deve proprio mancare.
Un fattore molto importante nel tuo angolo make-up è l’illuminazione. Puoi utilizzare uno specchio con le luci incorporate oppure applicare delle fasce luminose.
Consiglio di utilizzare una seduta piccola come un pouf, perché occupa poco spazio e si può riporre sotto il mobiletto.
In che stile arredare
Invece per quanto riguarda lo stile dell’arredamento del tuo angolo make-up, va individuato secondo i propri gusti personali e il resto dell’arredamento della casa. Ad esempio, se ami lo stile vintage, sarebbe meraviglioso poter arredare con una toilette stile Luigi XVI, oppure una consolle in stile shabby Chic. Potresti anche rivisitare uno scrittoio con delle pennellate di colore che preferisci. Se hai una soffitta con i mobili della nonna, Puoi scovare un mobiletto da riadattare e creare un angolo molto originale.
Dove allestire angolo make-up in casa
Di solito l’angolo beauty viene ricavato in camera da letto oppure in bagno, ma in realtà dipende tanto dalle abitudini e lo spazio disponibile in casa. Un’idea salva spazio è avere il tuo angolo di bellezza al posto del comodino basterà usare uno sgabello molto basso.
Se l’articolo ti è piaciuto, è stato utile e hai trovato le informazioni che stavi cercando, allora condividilo utilizzando uno dei tasti qui sotto. Puoi anche iscriverti con la tua e-mail al blog per non perderti i post e seguirmi su Instagram , facebook e Pinterest per rimanere sempre aggiornato.
Photo Credit Pinterest
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.