È arrivato il momento di rinnovare la cameretta e trovo la carta da parati un’ottima idea per cambiare il look della stanza in un attimo. Carta da parati in una cameretta aiuta a definire gli spazi e dare carattere alla stanza.
La cameretta di mio figlio era stata rinnovata per la sua nascità ed era l’ora di un restyling e adattarla per un bambino di 3 anni. Quando si progetta la cameretta bisogna considerare la fantasia e creatività che sono molto importanti. Quindi la carta da parati in cameretta era in cima alla mia lista dei desideri per il rinnovamento di questo spazio dedicato a lui.
Prima e dopo il restyling della cameretta
Per la nascità di mio figlio nella cameretta avevamo tinteggiato una parete in azzurro per favorire il sonno. Infatti i colori da tenere in considerazione per la stanza dei neonati sono il blu, il giallo e il verde che favoriscono il riposo migliore.
Per la progettazione della cameretta si dovrebbe considerare le fasce di età; 0-3 anni, 3-6 anni, 6-12 anni. Ora mio figlio ha tre anni e mezzo e si trova nella fascia di età che il gioco è un elemento essenziale nella sua vita che cresce, impara e sogna.
Come scegliere carta da parati in una cameretta
La carta da parati va scelto in base alle passioni oppure il carattere del proprio bambino. Io ho scelto la fantasia December Walk per il mio figlio, perché lui è un bambino molto allegro e anche dolce e ama gli animali. I suoi colori preferiti sono rosso e il blu e adora le passeggiate nel bosco, raccogliere i fiori per poi regalarmeli. Quindi non poteva che essere la fantasia perfetta per donare un pò di colore e allegria alla sua stanza.
Materiale Peel & stick
Solitamente posare la carta da parati non è un gioco da ragazzi ed è difficile, ma esistono modelli di facile posatura come questa della azienda coloraydecor. Questi murali sono stampati su Magic Stick, materiale innovativo autoadesivo che consente di applicare e togliere più volte. È resistente alle macchie e agli strappi e si attacca a qualsiasi superficie liscia. Si applica facilmente e senza le fastidiose bolle d’aria e si può rimuovere senza danneggiare la superficie sottostante. Guarda il video qui sotto per vedere come è stato facile la posa di questa carta da parati.
Fammi sapere nei commenti se questa carta da parati ti piace.
leggi qui il post sulla lampada della cameretta
Se l’articolo ti è piaciuto, è stato utile e hai trovato le informazioni che stavi cercando, allora condividilo utilizzando uno dei tasti qui sotto. Puoi anche iscriverti con la tua e-mail al blog per non perderti i post e seguirmi su Instagram , facebook e Pinterest per rimanere sempre aggiornato.
Ciao Sash…vieni a dare un’occhiata alla mensola che ho pubblicato? Che ne dici?
Bravissimi 👌🏼🤗