Una collezione di carte da parati per celebrare il centenario del Bauhaus, creato da MuralsWallpaper.
Nel 2019 si festeggerà 100 anni di Bauhaus fondata nel 1919 a Weimar dall’architetto Walter Gropius. Nel 1925 la scuola si è trasferita a Dessau ed è stato poi costretta a chiudere nel 1933 a Berlino. la famosa scuola di architettura esistette soltanto per 14 anni, dove ha scritto la storia e ha rivoluzionato il nostro modo di vivere.
Carte da parati ispirato da Bauhaus
MuralsWallpaper per celebrare 100 anni di Bauhaus ha creato una nuova collezione, dove le forme e i colori tipici del movimento bauhaus vengono trasformati in carte da parati che ne daranno un’interpretazione moderna.
I designer di Muralswallpaper si sono ispirati dal lavoro sulla teoria dei colori di Josef Albers, membro del Bauhaus, e di László Moholy-Nagy, un professore della scuola che nei suoi dipinti ha esplorato il concetto di prospettiva. Un design dal grande impatto estetico con le texture piane e effetto cemento ispirato ai principi dell’architettura Bauhaus. E’ ideale per decorare i muri della casa o anche un’attività commerciale.
A distanza di 100 anni di Bauhaus, la visione della scuola d’arte e architettura continua ad avere un’influenza sul mondo dell’interior design
La collezione è composto da sei carte da parati proposte in murali di grande dimensioni. Hanno le forme dinamiche e asimmetriche dei manifesti originali Bauhaus e non sono come i tradizionali rotoli con i pattern ripetuti. Sono caratterizzate da forme architettoniche stratificate che puntano in diverse direzioni e utilizzano linee minimali per presentare un contrasto di angoli acuti e forme morbide.
le carte sono disponibili in 3 grammature
Pesante Una finitura testurizzata in filato di lino e viene stampata sul supporto vinilico di alta qualità, ideale per decorare i muri della casa oppure i locali commerciali. Media é un rivestimento adatto sia per l’uso domestico che per i luoghi pubblici. Leggera è la carta più leggera della collezione, ideale per rinnovare interni con piccoli budget.
Ti è piaciuto questo articolo? scriviti al mio blog per non perderti i miei post. Puoi anche seguirmi su Instagram e facebook per rimanere sempre aggiornato.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.