Quali sono gli interventi imprescindibili per aumentare valore dell’immobile? In questo post vediamo insieme come fare.
Per aumentare valore dell’immobile è necessario partire dalle caratteristiche del nostro immobile stesso prima di voler iniziare qualsiasi lavoro di ristrutturazione e rinnovamento. Infatti, ci sono vari componenti che partecipano per la determinazione del valore di una casa. Tra le quali la sua posizione, le pertinenze, le condizioni strutturali, impiantistiche, illuminotecnica e di sicurezza.
Partire dalla pianificazione e il progetto
Bisogna partire dalla pianificazione degli interventi e tutti i possibili lavori che possono aumentare il valore dell’immobile e poi agire per gradi. Chi ristruttura una casa vuole sempre il maggiore risultato rispettando il proprio budget e senza sprechi inutili. Dopodiché progettare lo spazio funzionale e gli spazi su misura. Una buona divisione razionale in zone e progettare lo spazio in previsione degli arredi che dovrà ospitare, sono fattori fondamentali per crescere il valore dell’immobile.
Introdurre la tecnologia per aumentare il valore dell’immobile
Una casa moderna è una casa che produce e controlla ciò che consuma. Infatti, è importante fare le migliorie con l’aiuto di specifici incentivi, per poi allinearsi ad una fascia medio – alta del mercato immobiliare. Un impianto fotovoltaico e solare termico comporta tanti vantaggi economici e aumenta il valore dell’immobile. Naturalmente, per poter integrare questi dispositivi con lo spazio, è sempre bene prevedere il loro inserimento in fase preliminare.
Materiali autentici
l’autenticità della materia rappresenta un valore, anche se vissuto, distingue uno stile e la sensazione che si vuole creare. Se nella ristrutturazione di una casa si attiene a uno stile e l’utilizzo di materiali autentici, è difficile perdere il valore negli anni.
Illuminazione giusta
La luce giusta modella, valorizza e anima uno spazio. La qualità dell’illuminazione di un’immobile aumenta il suo valore. Lo studio delle fonti luminose e il rapporto con il contesto è un lavoro che può dare plusvalore ad una casa. Valorizzare uno spazio significa scegliere la luce giusta e sapere quali superfici risaltare e migliorare il suo valore con una attenta ristrutturazione.
Quanto aumenta il valore dell’immobile
Per capire quali sono i costi per la ristrutturazione della casa confronta sempre più preventivi e considera che una buona ristrutturazione aumenta il valore dell’immobile pari o addirittura maggiore all’intero costo di ristrutturazione.
Se l’articolo ti è piaciuto, è stato utile e hai trovato le informazioni che stavi cercando, allora condividilo utilizzando uno dei tasti qui sotto. Puoi anche iscriverti con la tua e-mail al blog per non perderti i post e seguirmi su Instagram , facebook e Pinterest per rimanere sempre aggiornato.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.