Dopo un lunghissimo inverno, finalmente sta arrivando la primavera. é il tempo di fare le pulizie di primavera e rinfrescare la casa. Ma non per forza bisogna spendere tanto per avere una casa più primaverile. Una rinfrescata alle pareti, Una piantina dentro un bel vaso, un terrazzo pronto per gli ospiti… qui di seguito vi suggerisco 16 idee facili per la bella stagione.
1. Rinnovare i cuscini
Via i tessuti come velluto e seta. Sono belli ma pesanti per i mesi primaverili e estivi. Mentre i tessuti come il cotone o il lino stampato è più adatto alla bella stagione.
2. Rinnovare il letto
Una rinfrescata alla parete dietro al letto oppure una carta da parati floreale. Una nuova testiera del letto dai colori tenui e pastello, dal beige ai colori chiari oppure optare per le stampe floreali e in stile shabby chic.
3. Arricchire la casa con le piante e fiori
Le piante danno un aspetto più sereno alla casa, danno un tocco di colore in più e migliorano la qualità dell’aria. Ad esempio in cucina si può utilizzare le piante aromatiche. In soggiorno o nell’ingresso con dei fiori freschi recisi in vasi trasparenti o dai colori molto delicati e pastello, porterete la vivacità, la freschezza e i profumi della primavera.
4. Riorganizza i mobili
Rivedere la disposizione dei mobili nel tuo soggiorno è un modo senza alcun costo per dare un nuovo look alla tua casa e avere un cambiamento per la nuova stagione.
5. Aggiungere un po di colore
Gli accessori colorati sono sempre una buona idea per la primavera. I vasi e oggetti interessanti e i libri colorati possono cambiare un tavolino da soggiorno oppure il console d’ingresso in pochi minuti. i miei preferiti sono i libri di design e moda e pezzi di foglia d’oro.
6. Pulizie di primavera
Durante l’inverno è facile che si sporchino le pareti e le rifiniture. Possiamo dare una rinfrescata ai muri oppure usare la carta da parati, e magari osare con i colori più vivaci.
7. Vesti il tuo tavolo
Per dare un’area primaverile alla casa avvolte ci vuole un pò di fantasia. Potresti usare una bella tovaglia per coprire tavolo con una meravigliosa stoffa.
8. pulizie di primavera in terrazzo
Con l’arrivo della primavera rinascono anche i balconi e i terrazzi, rimasti spogli per tutto l’inverno. Prima una bella lavata e pulizia e poi via con la parte creativa: decorare il terrazzo con le piante e tanti fiori. Clicca qui per leggere i consigli su come arredare il terrazzo .
clicca qui e registrati entro il 30/06/2018 per ricevere 40 euro per i tuoi acquisti su westwing.it
Interessante!👌