Interior Design, Lifestyle

vivere il terrazzo in autunno, 8 idee.

Il ritorno dalle vacanze e riprendere la routine può essere sempre un pò difficile. Gli occhi sono ancora pieni d’immagini di luoghi bellissimi e i colori delle coste, i balconcini di paesini abbelliti con le piantine. Invece al tuo ritorno hai trovato il terrazzo o il balcone della casa secco e desolato per assenza di acqua durante i mesi estivi? vuoi dare una nuova veste al tuo spazio outdoor? Eccoti qua di seguito 8 idee per vivere il terrazzo al meglio anche in autunno e sfruttare al massimo il calore del sole.

Vivere il terrazzo in autunno con qualche accorgimento è possibile ed è molto piacevole. Ad esempio leggere un bel libro accompagnata da una tisana rilassante dopo una giornata lavorativa, in veranda al sole è decisamente impagabile. Di seguito ti suggerisco 8 idee per renderlo possibile e da copiare subito:

1. Creare continuità tra interni ed esterni, un salotto in balcone

Se hai un balcone una terrazza oppure una veranda, non rinunciare ad un salottino esterno. puoi creare una estensione della casa e dell’arredamento interno, scegli divanetti e tavolini e se lo spazio scarseggia, una poltroncina imbottita da combinare ad un piccolo tavolino.

Vivere il terrazzo in autunnoVivere il terrazzo in autunnoVivere il terrazzo in autunno

2. Stai comodo e al caldo

L’aria frizzantina ma niente panico, bastano qualche plaid e i cuscini per rendere il vostro balcone comodo e rimanere al caldo accompagnato alla tua bevanda preferita. Puoi scegliere i cuscini in forme e fantasie differenti, per rendere l’ambiente più caldo e allegro.

Vivere il terrazzo in autunnoVivere il terrazzo in autunno

3. Illuminazione

crea un atmosfera magica e accogliente da condividere con chi ami, decorando il tuo spazio outdoor con le lampadine a led, lanterne, candele e le lucine nei barattoli di vetro.

Vivere il terrazzo in autunnoVivere il terrazzo in autunno

4. Piante e i fiori di stagione

Se hai pollice verde non rinunciare al verde anche durante i mesi più freddi. puoi optare per i vasi più adatti e resistenti come i ciclamini, l’erica in tutte le sue varietà, i cavoli ornamentali, i narcisi autunnali e molte altre piante verdi e dal fogliame variegato.

Vivere il terrazzo in autunno

5. Le decorazioni che richiamano l’autunno

Le pigne, i rami secchi, le foglie colorate degli alberi e le zucche, sono gli elementi che si prestano molto bene alla creazione di composizioni autunnali come una centrotavola oppure una ghirlanda.

Vivere il terrazzo in autunno

6. Trasformare il balcone o il terrazzo in veranda

Una veranda in vetro, scorrevoli o a saliscendi, consente di avere una vera e propria stanza al riparo dal freddo.

Vivere il terrazzo in autunno

7. Le coperture per ripararsi

Una tenda parasole è la soluzione ideale per proteggerti dal vento e la pioggia e ti permette di vivere il terrazzo in autunno.

Vivere il terrazzo in autunno

8. Creare atmosfera

Se avete lo spazio a sufficienza, un’idea potrebbe essere, utilizzare il barbecue oppure installare piccoli camini o una stufa a pellet sul terrazzo.

Vivere il terrazzo in autunnoVivere il terrazzo in autunno

Se hai dei suggerimenti per gli spazi outdoor autunnali lasciami un commento.

Puoi inviarmi la foto del tuo spazio outdoor e la condividerò sul mio profilo instagram e facebook

clicca qui per leggere 13 idee per arredare il terrazzo o la veranda.

credits: bosthlm.se

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *