Una villa in stile americano nell’entroterra veneziano progettato dall’architetto Roberto Driusso (Driusso Associati).
Questa villa stile americano luminoso e bianco, con grandi vetrate a tutta altezza e una struttura deliberatamente semplice. Questo edificio ricorda i progetti di case unifamiliari disegnati da Richard Meier.
Al momento dell’acquisto era stato realizzato solo l’involucro esterno e il proprietario ha potuto personalizzare giardino e interni con un obiettivo principale: ricreare un’oasi di relax e benessere, dove sentirsi sempre in vacanza, in ogni stagione.
Lo spazio esterno, circa 1.000 metri quadri, ospita una piscina di 12 metri per 4, che sacrifica una parte del giardino ma è usatissima d’estate da tutti i membri della famiglia.
Gli interni della villa stile americano sono strutturati su tre livelli per un totale di 300 metri quadri
Il piano interrato, che è lo spazio informale deputato alla ricreazione e al tempo libero, ospita una zona TV, una sala da pranzo, le stanze per gli ospiti e un garage.
In taverna un cavedio riempie di luce naturale uno spazio che altrimenti sarebbe rimasto piuttosto buio.
Il piano terra, un vasto open space di circa 110 metri quadri, comprende zona living, pranzo e cucina.
Il primo piano, al quale si accede da una scala in acciaio e vetro, è dedicato alla zona notte. Una progettazione molto attenta della luce naturale caratterizza fortemente l’ambiente. Nel piano terra e nel primo piano ampie vetrate a doppia altezza si aprono sulla piscina, creando un unicum con gli spazi esterni e ampliando gli interni.
Un ruolo di particolare rilevanza per la creazione dell’atmosfera è svolto dai camini a legna. Infatti, il proprietario ha fortemente voluto per motivi più estetici che legati al riscaldamento. I camini sono collezione Plasma di MCZ. Questi camini sono stati destinati alle due zone della casa maggiormente destinate alla socialità, come la taverna e il living.
Se l’articolo ti è piaciuto, è stato utile e hai trovato le informazioni che stavi cercando, allora condividilo utilizzando uno dei tasti qui sotto. Puoi anche iscriverti con la tua e-mail al blog per non perderti i post e seguirmi su Instagram , facebook e Pinterest per rimanere sempre aggiornato.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.