Oggi vi parlo di Sukhi, un brand di tappeti fatti a mano prodotti da artigiani Indiani, Nepalesi, Turchi e marocchini. Un progetto sostenibile.
Sukhi è un portale di shopping online dove puoi acquistare i tappeti artigianali e su misura, direttamente dai produttori dei paesi in via di sviluppo. Sukhi è un progetto sostenibile che promuove i tappeti a prezzi accessibili, attraverso questa collaborazione diretta eliminando intermediari, e garantisce agli artigiani indipendenza e maggiori guadagni quasi il 2 o 3 volte di più rispetto alla media del loro paese. Inoltre i tappeti vengono realizzati a partire dall’ordine, e permette di personalizzare. Qui di seguito vediamo insieme alcuni i miei preferiti.
I tappeti Beni Ourain
I tappeti Ourain probabilmente sono i tappeti più amati da interior designer. Mettono in contatto la lunga storia delle tribù berbere nomadi con gli interni moderni. Un tribù che vive in Marocco, nel profondo delle montagne dell’Atlante. Dove ci sono delle pecore particolari di una razza antica. Sono tappeti 100% naturali e non tinti infatti si trovano con i colori neutro come il bianco e crema e i dettagli in marrone scuro. Infatti si possono abbinare benissimo con qualsiasi tipo di casa, dallo stile minimal a quello classico e più ricco di dettagli.
I tappeti Patchwork
I tappeti Patchwork di Sukhi sono prodotti a partire dai tappeti antichi Turchi. i pezzi più pregiati secondo la tradizione vengono tagliati in pezzi più piccoli e cuciti insieme formando nuovi modelli e dimensioni. Il risultato finale è un’opera d’arte veramente unica nel suo genere.
I tappeti di Palline di feltro
I tappeti di palline di feltro sono fatti a mano dalle donne artigiane nepalesi con tanta precisione. Un lavoro che ci vuole un’abilità eccezionale con la passione e pazienza. I colori vivaci e per tutti gusti con la forma che desideri. Tra l’altro la parola Sukhi viene da nepalese che significa felicità. come i colori dei suoi tappeti, felici.
I tappeti di lana e feltro
Questi tappeti dell’India sono fatti con filati e lana di alta qualità. Ci sono sette collezioni, vi faccio vedere alcuni dei miei preferiti
Tappeti di feltro tagliato
Tappeto di feltro intrecciato
I tappeti intrecciati di lana
Vi piacciono questi tappeti? quale Sukhi è il tuo preferito?
Se cerchi idee per i complementi d’arredo e rendere la tua casa di design leggi questo post.
Grazie mille per questo bellissimo post sui nostri tappeti!
Grazie Valeria