Interior Design

Spirito chalet-Weekly Moodboard #05

Oggi è la giornata più corta dell’anno e da domani ufficialmente inizia l’inverno! Quindi per auguravi un buon inizio della stagione di neve ho scelto lo spirito chalet per un inverno caloroso. Vediamo insieme di seguito la moodboard di questa settimana.

Stasera è il solstizio d’inverno e cosa c’è di meglio che pensare ad arredare il nostro spazio con lo spirito chalet per donare un aspetto caloroso alla nostra casa!

  1. Il set di 4 piatti che con le sue grafiche tenere dagli animali del bosco ci propone di fare una passeggiata nel cuore della foresta innevata. Firmato dalla designer Anouk.
  2. All’insegna di rotondità e finezza, Luce è una piccola sospensione semplice e moderna in rovere massello naturale. Come un abito perfettamente pensato, questa piccola scocca in legno ricopre parzialmente la lampadina, il cui globo trasparente oltrepassa leggermente. L’elegante cavo in tessuto bianco è un dettaglio di stile perfetto.
  3. Lo sgabello in legno scolpito a mano in un laboratorio senegalese secondo un procedimento tradizionale. Il blocco di legno massiccio è intagliato in modo da mantenere tutte le scanalature e le linee naturali del legno. Uno stile grezzo e poetico con il legno tropicale e molto resistente.
  4. Ci si avvolge con piacere in questo grande plaid 100% cotone morbido e molto grafico. Abbellirà il divano o il letto. Inoltre, è reversibile! Bianco e nero o nero e bianco, potete scegliere in base all’umore del giorno. Schermata 2018-12-20 alle 22.52.23
  5. Quello del bere una tazza di tè è diventato un rituale irrinunciabile per i momenti di relax e detox. Una tazza con la forma cilindrica, semplice e minimal, tipico del design nordico.
  6. I designer dello studio svizzero Big Game, introducono in maniera ludica e innovativa il tradizionale trofeo di caccia nell’arredamento moderno.
  7. Riscaldare gli ambienti esterni con questo braciere conviviale e caloroso è un must-have per un arredo dallo spirito chalet. Decorativo di giorno, di sera si trasforma in una conca magica in cui arde un fuoco rilassante, che rende l’atmosfera dolce e familiare. spirito chalet

  8. Un cuscino morbido che ricorda un gomitolo di lana! Knot (=nodo in inglese) si compone di tubi in tessuto imbottiti, annodati per creare un morbido groviglio. La designer Islandese Ragnheiður Ösp Sigurðardóttir spiega: ‘’Cerco di creare dei prodotti di design insoliti, dei prodotti che siano imprevedibili e che rendano le persone curiose”.
  9. vera pelle di pecora che scalderà i vostri interni e la si può appoggiare ovunque su di una poltrona o su di una sedia, su di una panca o un divano, su di una panchina in legno o sul letto. Molto morbida e soffice, renderà ancor più confortevoli i vostri sonnellini. La si può mettere anche a terra, come tappeto o scendiletto (perfetta per appoggiare i piedi al risveglio). La pelle di pecora è il dettaglio che farà la differenza nel vostro arredo dallo spirito chalet.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi sui tuoi canali social usando uno dei tasti qui sotto. Puoi scriverti al mio blog per non perderti i miei post e seguirmi su Instagram e facebook per rimanere sempre aggiornato.

Credits: moodboard creato da Saideh Shirangi, Design UR Life Blog, ©2018

2 thoughts on “Spirito chalet-Weekly Moodboard #05

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *