Interior Design

Lagom, Weekly Moodboard #04

Una vita semplice priva di eccessi e gioire per piccole cose essenziali è uno stile di vita svedese famoso come lagom.

“Né troppo, né troppo poco – nella giusta misura” la ricerca dell’equilibrio e dell’armonia caratteristico del popolo svedese, come direbbero loro: La ricetta per la serenità, questo racchiude il Lagom. Ordine ed essenzialità sono i caratteri distintivi per questo stile scandinavo. Una casa ecologica e confortevole, arredata in maniera funzionale e comoda, senza riempire la casa di troppi oggetti.

La moodboard di oggi ispirato dallo stile lagom con i mobili dalle linee pulite e scelti in base alla loro praticità e resistenza nel tempo.

Come ad esempio il tavolo allungabile (299,90Euro) in legno massello finitura noce. Oppure la Sedia Giusta (74,90Euro) con la massima funzionalità e perfetta per ricreare un ambiente accogliente, elegante e lineare che si adatta perfettamente in ogni ambiente della casa.

Il vaso (73,90Euro) di vetro in pasta di colore, soffiato a bocca ed incamiciato da due diversi strati dalle tonalità più trasparenti .

Il lampadario DIAMOND (64,90Euro) Struttura paralume realizzata in metallo colore nero opaco dallo stile scandinavo.

La composizione di 5 stampe con la cornice realizzata in MDF laccata di colore Nero e Bianco e finitura Rovere (59,90Euro)

Lo scaffale Tetris (248,24Euro) in metallo con un aspetto leggero e sobrio grazie alla sottile struttura a filo molto elegante.

La poltrona (334,80Euro) classica in velluto color oro con il suo schienale alto, la sua forma slanciata e il suo stile , che potremmo definire cavalleresca. Con la sua eleganza dona carattere a questa moodboard.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi sui tuoi canali social usando uno dei tasti qui sotto. Puoi scriverti al mio blog per non perderti i miei post e seguirmi su Instagram e facebook per rimanere sempre aggiornato.

Credits: moodboard creato da Saideh Shirangi, Design UR Life Blog, ©2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *