Questo stile di arredamento è nato in Gran Bretagna, nelle case di campagna. Infatti ha molto in comune con arredi d’epoca e lo stile vittoriano. inoltre questo stile trae la sua ispirazione tra una vasta gamma di stili di arredamento come quello provenzale e shaker americano. Uno stile di tanta femminilità e forza e sicuramente degno del cuore della casa, per cui ho riunite 12 idee di arredamento per la cucina shabby chic e ispirare i tuoi interni.
La scelta della palette dei colori è fondamentale, mensole e mobili bianchi ma anche i colori pastello fanno subito shabby.
Usa il tessuto al posto delle ante, scegli un colore tra il bianco, rosa, azzurro, grigio o il verde salvia. puoi utilizzare dei barattoli di vetro come porta posate e dei gancetti in metallo per appendere le tazze in ceramica.
La credenza in cucina shabby chic è quasi d’obbligo.
Una piattaia con i ripiani oppure le grata
Il tavolo e le sedie in legno bianco decapato con effetto shabby chic.
Nella cucina shabby chic non possono mancare i piatti decorati con motivi floreali in rilievo o tono su tono e i servizi da tè in stile inglese.
Barattoli e contenitori di vetro o di latta nella cucina shabby chic, possono essere recuperati e riutilizzati anche solo come un elemento di decoro.
Cesti di vimini, orologgi da parete tondi, gabbie, lanterne, quadretti, cuori in rattan o in stoffa sono tutti accessori per arricchire la cucina stile shabby chic.
In una cucina shabby chic il frigo Smeg bianco oppure color pastello è un must have.
La bilancia antica è un elemento fondamentale nella cucina shabby chic.
Vaso con i fiori freschi oppure dei fiori secchi in un cesto di vimini, da un tocco di eleganza e romanticismo in più alla tua cucina shabby chic.
Una lampada vintage, dallo stile retrò e molto elegante, con la luce dai toni caldi per creare un’atmosfera rilassante e intima.
Qua di seguito trovi la moodboard con oggetti selezionati da comprare su Amazon
- Cuori in rattan da appendere
- Orologio
- Frigorifero SMEG verde salvia
- La credenza shabby
- Lampadario bianco stile shabby chic
- Lampadario a corona
- La brocca vaso in metallo
- Scolapiatti in ferro battuto color bianco
- Vetrinetta da parete in legno bianco
- Cestini vimini bianchi
Per scaricare la moodboard dell’estate clicca qui
Fammi sapere nei commenti cosa ne pensi di questo stile cosi raffinato e romantico.
I crediti: da pinterest
Bellissime idee, manca solo qualche tappeto! 😉