Interior Design, Lifestyle, Viaggi

In vacanza con l’architettura, ROLLING HUTS di Olson Kundig

Oggi andiamo in vacanza con l’architettura a Winthrop, WA, USA nella casa progettato dallo studio Olson Kundig.

Olson Kundig è uno studio di progettazione basato a Seattle fondato sulle idee secondo cui gli edifici possono fungere da ponte tra natura, cultura e persone e che gli ambienti stimolanti hanno un effetto positivo sulla vita delle persone.In vacanza con l’architettura

Rolling Huts è stato progettato sulla richiesta del proprietario e la sua esigenza di ospitare gli amici e i parenti. Sono sei capanne mobili che servono come camere degli ospiti.

06027_00_N16-800x530Ogni singola unità è dotata di ruote per aggirare le leggi urbanistiche che vietano nel sito strutture permanenti. I rifugi Rolling Huts, rimanendo semplici nel loro design, con pochi accorgimenti tecnologici. Le docce sono situate all’esterno, in un fienile situato in posizione centrale. e hanno un basso impatto ambientale e sono qualcosa di molto diverso dalla classica roulotte.

In vacanza con l’architetturaLe capanne sono raggruppate come una mandria: ciascuna baita è orientata in modo da intercettare una vista diversa sulle montagne e sono unite dalle loro vicinanze.

Le strutture hanno avuto così tanto successo che ora è possibile soggiornare a un prezzo di 135 dollari a notte, per passare qualche giorno immersi in questa atmosfera.

Anche a te piacerebbe andare in vacanza in case progettate da architetti noti per vivere queste atmosfere uniche?

Se ti piace questa rubrica scriviti al blog con la tua e-mail, e rimarrai aggiornato sui location più esclusive e di architettura unica.

Leggi anche In vacanza a Kinney House di Frank Lloyd Wright

Credits: olsonkundig.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *