Interior Design

idee per arredare con le piante

Le piante e i fiori hanno un effetto benefico sull’umore e sono utili per la salubrità dell’ambiente. Infatti secondo la filosofia orientale Feng Shui, il campo bioenergetico delle piante influisce positivamente sul nostro stato d’animo.

In questo articolo vi farò vedere delle idee per arredare con le piante e creare delle piccole oasi di pace dove rifugiarsi dal caos della città.

Le piante ricadenti sono molto di tendenza e danno un tocco di eleganza al nostro spazio. scegli i vasi sospesi per avere una boccata di ossigeno anche al livello di design.

idee per arredare la casa con le piante

Un’idea molto classica è utilizzare una grande pianta vicino al divano oppure la tua sedia preferita.

idee per arredare con le pianteUn’idea molto di tendenza è decorare la casa con i vasi sul supporto in metallo, c’è la versione con il vaso compreso oppure solo il supporto in metallo.

idee per arredare con le piante

idee per arredare con le piante

Per un verde verticale e per dividere gli spazi puoi scegliere il sistema di vasi cilindrici four season, perfetta per micro giardino zen.

idee per arredare con le piante

Hai un angolo vuoto in casa oppure in ufficio e vorresti arredare con le piante, ma ti dimentichi di annaffiare. Allora potresti optare per il giardino verticale modulare e con irrigazione automatica di Citysense. puoi finalmente lasciare le tue piante e partire in vacanza senza preoccuparti.

idee per arredare con le piante

Puoi utilizzare un carrello della cucina per creare un angolo verde in casa oppure in cucina.

idee per arredare con le piante

Una mini serra per creare un’atmosfera vegetale negli interni della tua casa, se hai il pollice verde non può proprio mancare!

idee per arredare con le piante

Non hai proprio tempo e pollice verde? non ti preoccupare ho trovato una soluzione anche per te! sul sito di maisons du monde c’è in vendita il quadro vasi dallo stile nordico.

idee per arredare con le piante

E infine per gli amanti della tecnologia e il green, esiste la serra che si controlla con lo smartphone e ti consente di avere un piccolo orto in casa. Si chiama Linfa ed è la riproduzione in scala ridotta di una serra idroponica. Non ha bisogno di essere esposta alla luce del sole, perchè ha la lampada LED che riproduce il ciclo naturale del giorno e della notte.

idee per arredare la casa con le piante

Hai il pollice verde oppure no, poco importa! Per chi ama arredare con le piante in casa c’è sempre una soluzione.

Vuoi vivere il tuo terrazzo oppure il balcone in autunno? leggi qui

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *