Interior Design, Viaggi

In vacanza con l’Architettura, Hotel OFF Paris Seine

Oggi con la rubrica, ”In vacanza con l’Architettura” andiamo a Parigi in un Hotel firmato dall’Architetto Gérard Ronzatti, specializzato in progetti di architettura fluttuante e ingegneria navale.

Hotel OFF Paris Seine, è un Hotel di design e galleggiante sulla Senna. L’hotel riprende la struttura di un catamarano, con doppi scafi per poter galleggiare sull’acqua. Una terrazza in legno, con un micro-piscina, occupa il ponte superiore a prua. Dove puoi fare la colazione e anche un drink e aperitivi, per questo gli spazi esterni sono aperti anche agli ospiti esterni.

Hotel OFF Paris SeineHotel OFF Paris SeineHotel OFF Paris SeineHotel OFF Paris Seine

Per quanto riguarda l’allestimento e arredamento d’interni, sono stati chiamati Maurizio Galante e Tal Lancman insieme a Lapo Ciatti che, hanno dato vita alla fusione tra la struttura ed il fiume, il fiume e la città. Le camere sono allineate lungo i due ponti, e ci sono 4 suite dal Design contemporaneo e dalla tonalità monocromatica. Ad esempio le suite Sunset e Silver portano i colori che si dipingono dall’alba al tramonto sulla Senna.

Hotel OFF Paris SeineHotel OFF Paris SeineHotel OFF Paris Seine

Hotel OFF Paris SeineHotel OFF Paris Seine

Questo hotel crea una connessione tra Parigi e la Senna e ha un’atmosfera Parigina senza la frenesia della città. E’ collegato con la terraferma tramite una passerella. Nella gestione energetica e delle acque, favorisce la ventilazione e l’illuminazione naturale degli ambienti e trae il fabbisogno energetico da una pompa di calore sotto lo scafo. Mentre i bagni sono dotati di sistemi sottovuoto per lo smaltimento e un sistema di recupero per riutilizzare le acque reflue.

Hotel OFF Paris Seine

Insomma è un’albergo molto romantico e dal design raffinato. Se dovresti andare a Parigi e soggiornare in questo splendido hotel, ricordati di scrivermi come ti sei trovato. Ho dato uno sguardo sul sito tripadvisor (dove puoi prenotare il tuo soggiorno), ci sono ben 4 stelle, quindi niente male direi.

Vorresti soggiornare in un grattacielo col giardino verticale? Allora clicca qui e leggi questo articolo.

Ti è piaciuto questo articolo? scriviti al mio blog per non perderti i miei post. Puoi anche seguirmi su Instagram e facebook per rimanere aggiornato.

Crediti: offparisseine.com
 Hotel OFF Paris Seine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *