Home Tour, Interior Design

Home Tour #18, Case su Instagram

Sono tante le belle case su Instagram che meritano di essere pubblicate sulle riviste di Home decor. Sopratutto sono case vere e non soltanto allestite per essere fotografate e pubblicate sui magazine. Attraverso questi home tour che pubblico, puoi trovare delle ispirazioni e nuove idee di arredamento e design.

Oggi per la rubrica di Case su Instagram facciamo l’Home tour da Giorgia di Roma, il suo profilo Instagram si chiama @_giorgina.b. Hanno acquistato casa insieme al suo compagno Alessandro nel 2018 e hanno fatto i lavori di ristrutturazione. Nell’aprile 2019 sono entrati ufficialmente a vivere nella loro dimora.

Questa casa ha due camere da letto, un bagno, un living open space con cucina e due balconi. Ho chiesto a Giorgia di raccontarmi i lavori che hanno eseguito per la ristrutturazione:

Inizialmente la cucina era separata e le camere divise dal salotto da un piccolo corridoio. Abbiamo deciso di mantenere la disposizione della casa e le dimensioni di ogni spazio, eliminando però il corridoio e la parete che divideva cucina e living, creando un piccolo muretto che la delineasse ma che creasse un unico ambiente. Avevo le idee chiare fin dall’inizio e non ho faticato molto ad indirizzare i lavori di ristrutturazione.

Home tour

Una casa luminosissima con tripla esposizione. La cucina ad angolo color bianco con il top fenix color nero. Nel campo dell’interior design e dell’arredamento, il FENIX rappresenta uno dei materiali più innovativi per realizzare top cucina. Perché i micro-graffi si riparano col calore. Inoltre, è tra i più igienici e semplici da pulire: idrorepellente, antimuffa e non attira la polvere. La cucina di Giorgia è una cucina firmata Hartè. Lei per inserire un pò di colore ha inserito gli accessori della cucina in rosa, scelta molto raffinata.

Home Tour

Tra la cucina e il living hanno tolto il muro che separava le stanze, ma hanno lasciato un muretto per dividere i due locali.

Home Tour

Nella zona living hanno scelto un divano poltrone sofà e hanno arredato con i mobili Jysk e sklum. Anche qui il colore d’accento è rosa, una scelta di colore brillante per gli accessori.

Home Tour
Home Tour

In camera da letto il colore dominante è grigio, un colore neutro, moderno e sofisticato. Il pavimento in camera da letto ma come in tutta la casa è un grès porcellanato grigio.

Home Tour

Per il bagno il mobile è stato acquistato da mondo convenienza, la doccia mano mano mentre i sanitari bricoman.

case su instagram
case su instagram

Gli accessori vari della casa sono di ikea, maisons du monde, zara home, casashops, jysk, amazon, shein, nille norge, kasanova e sklum.

Entra a far parte della community di appasionati di architettura e interior design e usa l’ Hashtag #happycornerathome per pubblicare le foto di casa tua e le più belle verranno condivise nelle mie storie. Vuoi vedere la tua casa sul mio blog e partecipare alla rubrica Case su Instagram? puoi contattarmi e inviarmi le foto, ti aspetto.

Home Tour in diretta sul mio Instagram

Se volete vedere l’home tour di questa casa oggi venerdì 6 Novembre alle 16:00 facciamo una diretta Instagram con Giorgia.


Se l’articolo ti è piaciuto, è stato utile e hai trovato le informazioni che stavi cercando, allora condividilo utilizzando uno dei tasti qui sotto. Puoi anche iscriverti con la tua e-mail al blog per non perderti i post e seguirmi su Instagram , facebook e Pinterest per rimanere sempre aggiornato.


2 thoughts on “Home Tour #18, Case su Instagram