Scegliere il colore delle pareti è spesso risulta difficile per tante persone quando devono pensare a come arredare e decorare la casa. In questo post parlo di color block e come usare questa tecnica per decorare le pareti.
Una tendenza degli ultimi anni è decorare le pareti con la tecnica di color block. In realtà il termine arriva dal mondo della moda e anche la tendenza di usare questa tecnica. Color Blocking, infatti non è una nuova tendenza negli interni, ma sicuramente è un trend che non scomparirà presto. Personalmente sono una grande fan di colori e questa tecnica in particolare mi attira tantissimo. Trovo un’ottimo modo per decorare le pareti. Sicuramente è un’ottima soluzione per chi non vuole una parete bianca e noiosa, ma vuole aggiungere un tocco di personalità e carattere.
Che cosa è color block?
Il color block, è una tecnica di pittura che utilizza forme geometriche di colori diversi oppure disegni particolari per decorare la parete. Un mix di colori accesi e contrastanti, questa tecnica consiste nell’utilizzo di colori opposti sulla ruota cromatica. Ma si possono anche evitare i colori complementari e abbinare i colori analoghi.


Tante persone credono che i colori possono stancare, la verità è che non sono i colori a stancare, ma la scelta sbagliata della combinazione dei colori. Integrare correttamente i colori all’arredo e creare un insieme armonico che non stanchi la vista è essenziale quando si vuole utilizzare la tecnica del color block.


Cercando su Instagram ho trovato un profilo molto interessante di un’artista dei colori ed amante del vintage. Si chiama @retrojo5, è un ottimo esempio di come utilizzare la tecnica del color blocking. Lei ha iniziato da una parete bianca come fosse una tela da dipingere. Con un’attenzione particolare ai colori e i materiali già presenti nella sua casa, ha provato ad abbinare altri colori contrastanti tra di loro.
Se l’articolo ti è piaciuto, è stato utile e hai trovato le informazioni che stavi cercando, allora condividilo utilizzando uno dei tasti qui sotto. Puoi anche iscriverti con la tua e-mail al blog per non perderti i post e seguirmi su Instagram , facebook e Pinterest per rimanere sempre aggiornato.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.