Home Tour, Interior Design

Case su Instagram, Home tour #15

Le belle case su Instagram sono davvero tante e attraverso questi home tour cerco di esplorare, trovare ispirazione e idee di design nelle case costruite da designer, architetti oppure semplici appassionati dell’Interior design.

Case su Instagram, è la rubrica che parla e racconta le case che hanno un profilo Instagram. Oggi vi porto a fare un home tour a casa di Mirella (su Instagram @ miry.lacasadipietra ). Mirella con la sua famiglia vive in questa casa da un anno e mezzo. Ho chiesto a lei di raccontarci la storia di questa casa:

La casa era dei miei bisnonni, una tipica casa campidanese (zona del centro sud della Sardegna) di inizi anni 30. La casa ha subito un piccolo rinnovo negli anni 80, poi negli anni 90 è diventata l’ufficio di mia mamma e infine nel 2017 abbiamo iniziato una ristrutturazione radicale. È stato un lavoro importante, abbiamo cambiato e rinnovato tutto, dal tetto agli impianti, abbiamo stravolto la distribuzione iniziale e abbiamo creato una nuova ala dove prima sorgevano le cantine, per un totale di 120mq.

Questa casa è stata arredata in stile contemporaneo, con colori neutri in abbinamento con il legno utilizzato nei solai, le scale e le pietre a vista (originali della casa). Il pavimento in grès porcellanato rettificato effetto legno di Iperceramica modello malibu.

Home tour

Il piano terra è divisa tra zona giorno e la zona notte e si entra direttamente nell’open space.

case instagram

Nella zona giorno c’è una grande cucina e una zona relax. La cucina nello stile contemporaneo, che è stata acquistata dalla ditta Landini ed è il modello Agnese.

case instagram

Il tavolo in rovere e le sedie modello Eams richiamano lo stile nordico scandinavo. Potete trovare queste sedie disponibile su Amazon.

Un corridoio collega la zona giorno alla zona notte e tra le due zone c’è una dispensa e un primo bagno. Dopo si arriva nella zona notte con le due camere. Cameretta del bambino arredata nello stile nordico e una camera matrimoniale con la parete bicolore a righe.

case instagram

Al piano di sopra c’è la camera padronale con bagno e cabina d’armadio. Il letto in ferro battuto della marca Cosatto a contrasto con la parete originale di pietre.

case instagram

Il bagno è arredato con mattonelle che richiamano il legno. I due lavandini da appoggio sono sopra un piano in laminato e i sanitari sono sospesi.

La passione di Mirella è quella di cambiare look alla camera in base alle stagioni, giocando soprattutto con la biancheria, i cuscini e la composizione dei soprammobili.

Home Tour in diretta sul mio Instagram

Se volete vedere in diretta questa bella casa oggi venerdì 2 ottobre alle 11:00 facciamo una diretta Instagram e l’Home tour con Mirella, vi aspetto in live.

Vuoi vedere la tua casa sul mio blog e partecipare alla rubrica Case su Instagram? puoi contattarmi e inviarmi le foto, ti aspetto.


Se l’articolo ti è piaciuto, è stato utile e hai trovato le informazioni che stavi cercando, allora condividilo utilizzando uno dei tasti qui sotto. Puoi anche iscriverti con la tua e-mail al blog per non perderti i post e seguirmi su Instagram , facebook e Pinterest per rimanere sempre aggiornato.


1 thought on “Case su Instagram, Home tour #15