Interior Design

Bauhaus compie 100 anni, MuralsWallpaper lo celebra

Una collezione di carte da parati per celebrare il centenario del Bauhaus, creato da MuralsWallpaper.

Nel 2019 si festeggerà 100 anni di Bauhaus fondata nel 1919 a Weimar dall’architetto Walter Gropius. Nel 1925 la scuola si è trasferita a Dessau ed è stato poi costretta a chiudere nel 1933 a Berlino. la famosa scuola di architettura esistette soltanto per 14 anni,  dove ha scritto la storia e ha rivoluzionato il nostro modo di vivere.

Carte da parati ispirato da Bauhaus

MuralsWallpaper per celebrare 100 anni di Bauhaus ha creato una nuova collezione, dove le forme e i colori tipici del movimento bauhaus vengono trasformati in carte da parati che ne daranno un’interpretazione moderna.

I designer di Muralswallpaper si sono ispirati dal lavoro sulla teoria dei colori di Josef Albers, membro del Bauhaus, e di László Moholy-Nagy, un professore della scuola che nei suoi dipinti ha esplorato il concetto di prospettiva. Un design dal grande impatto estetico con le texture piane e effetto cemento ispirato ai principi dell’architettura Bauhaus. E’ ideale per decorare i muri della casa o anche un’attività commerciale.

A distanza di 100 anni di Bauhaus, la visione della scuola d’arte e architettura continua ad avere un’influenza sul mondo dell’interior design

La collezione è composto da sei carte da parati proposte in murali di grande dimensioni. Hanno le forme dinamiche e asimmetriche dei manifesti originali Bauhaus e non sono come i tradizionali rotoli con i pattern ripetuti. Sono caratterizzate da forme architettoniche stratificate che puntano in diverse direzioni e utilizzano linee minimali per presentare un contrasto di angoli acuti e forme morbide.

le carte sono disponibili in 3 grammature

Pesante  Una finitura testurizzata in filato di lino e viene stampata sul supporto vinilico di alta qualità, ideale per decorare i muri della casa oppure i locali commerciali. Media  é un rivestimento adatto sia per  l’uso domestico che per i luoghi pubblici. Leggera  è la carta più leggera della collezione, ideale per rinnovare interni con piccoli budget.

BauhausBauhaus

Ti è piaciuto questo articolo? scriviti al mio blog per non perderti i miei post. Puoi anche seguirmi su Instagram e facebook per rimanere sempre aggiornato.

Crediti: MuralsWallpaper

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *