Interior Design

Aumentare valore dell’immobile

Quali sono gli interventi imprescindibili per aumentare valore dell’immobile? In questo post vediamo insieme come fare.

Per aumentare valore dell’immobile è necessario partire dalle caratteristiche del nostro immobile stesso prima di voler iniziare qualsiasi lavoro di ristrutturazione e rinnovamento. Infatti, ci sono vari componenti che partecipano per la determinazione del valore di una casa. Tra le quali la sua posizione, le pertinenze, le condizioni strutturali, impiantistiche, illuminotecnica e di sicurezza.

Aumentare valore dell'immobile

Partire dalla pianificazione e il progetto

Bisogna partire dalla pianificazione degli interventi e tutti i possibili lavori che possono aumentare il valore dell’immobile e poi agire per gradi. Chi ristruttura una casa vuole  sempre il maggiore risultato rispettando il proprio budget e senza sprechi inutili. Dopodiché progettare lo spazio funzionale e gli spazi su misura. Una buona divisione razionale in zone e progettare lo spazio in previsione degli arredi che dovrà ospitare, sono fattori fondamentali per crescere il valore dell’immobile.

Aumentare valore dell'immobile

Introdurre la tecnologia per aumentare il valore dell’immobile

Una casa moderna è una casa che produce e controlla ciò che consuma. Infatti, è importante fare le migliorie con l’aiuto di specifici incentivi, per poi allinearsi ad una fascia medio – alta del mercato immobiliare. Un impianto fotovoltaico e solare termico comporta tanti vantaggi economici e aumenta il valore dell’immobile. Naturalmente, per poter integrare questi dispositivi con lo spazio, è sempre bene prevedere il loro inserimento in fase preliminare.

riscaldare una casa

Materiali autentici

l’autenticità della materia rappresenta un valore, anche se vissuto, distingue uno stile e la sensazione che si vuole creare. Se nella ristrutturazione di una casa si attiene a uno stile e l’utilizzo di materiali autentici, è difficile perdere il valore negli anni.

arrangement-color-colors-159045

Illuminazione giusta

La luce giusta modella, valorizza e anima uno spazio. La qualità dell’illuminazione di un’immobile aumenta il suo valore. Lo studio delle fonti luminose e il rapporto con il contesto è un lavoro che può dare plusvalore ad una casa. Valorizzare uno spazio significa scegliere la luce giusta e sapere quali superfici risaltare e migliorare il suo valore con una attenta ristrutturazione.

nikbaspar-office-awe-studio-tehran-iran_dezeen_2364_5

Quanto aumenta il valore dell’immobile

Per capire quali sono i costi per la ristrutturazione della casa confronta sempre più preventivi e considera che una buona ristrutturazione aumenta il valore dell’immobile pari o addirittura maggiore all’intero costo di ristrutturazione.

Aumentare valore dell'immobile


Se l’articolo ti è piaciuto, è stato utile e hai trovato le informazioni che stavi cercando, allora condividilo utilizzando uno dei tasti qui sotto. Puoi anche iscriverti con la tua e-mail al blog per non perderti i post e seguirmi su Instagram , facebook e Pinterest per rimanere sempre aggiornato.


 

Annunci