Interior Design

5 complementi d’arredo indispensabili in casa

I complementi d’arredo sono tutti gli accessori che formano l’arredamento di un ambiente. Ad esempio, le sedie, i tavolini, le tende e i tappeti sono alcuni di questi accessori e la lista è davvero molto lunga. Ma in questo post vi elenco i 5 complementi d’arredo indispensabili in una casa.

La giusta attenzione ai dettagli  e quindi la scelta di accessori e complementi d’arredo aiutano a dare il carattere allo spazio. ci sono alcuni complementi d’arredo indispensabili per completare l’arredamento. In questo post vediamo i 5 complementi d’arredo che non devono mancare in una casa:

5 complementi d'arredo

1. Le lampade

La scelta della giusta illuminazione in vari ambienti ci aiuta a creare la giusta atmosfera. Quindi, ogni ambiente ha bisogno di una luce diversa in base alle esigenze di chi abita quello spazio. Ogni zona ha bisogno di un tipo di luce diversa. Se devi scegliere una lampada per un soggiorno piuttosto che una lampada per la cameretta, bisogna valutare di non commettere l’errore di illuminare eccessivamente un ambiente in cui non è richiesta molta luce e viceversa.

5 complementi d'arredo

Etsy

2. Le tende

Spesso questo complemento d’arredo non è considerato importante e viene trascurato da chi sta arredando il proprio spazio. Invece, le tende hanno una grande potere d’arredamento. Se viene scelto bene il colore e nel tessuto giusto, cambia totalmente l’aspetto di una stanza. Cambiando lo stile delle tende è possibile rinnovare una casa senza dover spendere cifre esagerate. Le tende non sono soltanto sulle finestre, ma è possibile dividere gli spazi con questo complemento d’arredo.

5 complementi d'arredo

Etsy

3. I tappeti

Il tappeto è molto versatile come complemento d’arredo perché può trovare spazio dappertutto. In casa, dal bagno, alla cucina e il soggiorno anche la camera da letto diventa una soluzione originale per caratterizzare lo spazio. In questo articoloho parlato di come arredare con i tappeti e rinnovare la casa. Invece se cercate tappeti artigianali andate a leggere questo post.

5 complementi d'arredo

Etsy

4. I quadri

I quadri, i poster o qualsiasi elemento decorativo sulle pareti sono molto importanti per valorizzare gli elementi di arredo. Infatti, i quadri rappresentano una soluzione unica e d’impatto per regalare personalità ad ambienti di ogni stile. I quadri e le decorazioni per le pareti devono essere scelte sapientemente abbinato allo stile della casa.

5 complementi d'arredo

Etsy

5 complementi d'arredo

Etsy

5. I cuscini

I cuscini sono un complemento d’arredo molto versatile e possono essere usati dappertutto. Danno la possibilità di rinnovare la casa con poche mosse e senza cambiare i mobili. Ad esempio in base alla stagione, basta semplicemente cambiare le federe dei cuscini e dare un nuovo aspetto all’ambiente. Potete giocare con la gamma di colori, le dimensioni e i tessuti.

5 complementi d'arredo

imgbbrand-509_evergreen_affiliate_hl_v2_5-1551092086930

cuscino kids.jpg

Etsy


Se l’articolo ti è piaciuto, è stato utile e hai trovato le informazioni che stavi cercando, allora condividilo utilizzando uno dei tasti qui sotto. Puoi anche iscriverti con la tua e-mail al blog per non perderti i post e seguirmi su Instagram , facebook e Pinterest per rimanere sempre aggiornato.


Link affiliati e crediti ETSY

 

 

Annunci