Architettura&Design, Interior Design

13 idee per il terrazzo o la veranda

Cerchi delle idee per il terrazzo e vuoi uno spazio di puro relax e a contatto con la natura? Hai una grande terrazza oppure un piccolo balcone o una veranda? Qua di seguito ti do qualche consiglio per un piacevole spazio esterno da godersi per l’arrivo della bella stagione.

1.Prima cosa da fare analizzare bene lo spazio e capire le misure. Riempire una piccola terrazza con oggetti voluminosi è controproducente per uno spazio esterno. se hai un piccolo balcone puoi optare per fioriere a sospensione e il tavolino e le sedie pieghevoli.


2. Se ti piace il fai da te potresti usare oggetti di recupero per trasformarli in fioriere come questa vecchia sedia

idea per fioriera
sedia fioriera

3. Oppure usare delle tazze e bicchieri come il vaso

una tazza come vaso

4. Una sedia un tappeto da esterno e qualche cuscino per un rilassante angolo lettura

5. Arredi e complementi in vimini sono sempre una buona idea per il terrazzo


6. il terrazzo rivestito di legno

7. Lo stile Boho chic in terrazza per chi ama i colori

8. Per un ambiente più accattivante potete inserire elementi d’arredo colorati

balcone colorato

9. Con piante verdi e fiorite si ottiene un ambiente più intimo e si potrebbe inserire un lettino per creare un angolo relax e di riposo

10. Per una terrazza più grande si potrebbe pensare anche ad un angolo barbecue

002-dsc3279a_cdf1270d

11. Illuminazione è un aspetto molto importante, quando il sole tramonta. le candele le lanterne e le luci a Led aiutano a creare l’atmosfera.

201611_idod01a_01_PH129328

12. Il colore dei fiori è un fattore importante, per chi ama una fioritura romantica è opportuni scegliere i fiori con i colori più tenui come le rose e i ranuncoli.

fiori in terrazza

13. Chi invece ama i colori più vivaci consiglio di usare i fiori come i gerani, le margherite, bouganville e ibiscus.

fiori in terrazza

fiori in terrazza

Clicca qui per vedere il mio canale YouTube

Credito: pinterest

4 thoughts on “13 idee per il terrazzo o la veranda

  1. Asking questions are truly ցood thing if you aгe not understandіng anything completelү, however this post provides nice ᥙnderstanding
    yet.

Comments are closed.